fbpx

Il green packaging conviene sia per il cliente che per l’azienda

Il green packaging conviene sia per il cliente che per l’azienda

Il green packaging conviene sia per il cliente che per l’azienda

by bithub |16 Settembre 2022 | Blog

Il green packaging è il termine con il quale ci si riferisce ad un imballaggio prodotto interamente con materie prime facilmente riciclabili ed a basso impatto ambientale.

Una volta terminata la sua funzione, un imballaggio ecosostenibile si può riciclare interamente e ad un costo energetico molto limitato, senza lasciare tracce nell’ambiente.

Ma quali devono essere le caratteristiche di un packaging realmente green. Come si può distinguere tra una scatola ad impatto ambientale ed una che, pur venendo pubblicizzata come ecologica, è in realtà molto inquinante e insalubre?

Vediamolo subito.

Come riconoscere il green packaging

Innanzitutto le scatole ecologico sono realizzate con il minor numero di materiali possibile. Nella maggior parte dei casi si ricorre solamente al cartone od al cartoncino, e si evitano il più possibile gli inserti in plastica.

In secondo luogo, le scatole ecologiche presentano i loghi di organizzazioni europee che tracciano le materie prime impiegate e certificano la natura green dei materiali.

A questo proposito, vogliamo precisare una cosa importante: non importa quali loghi o messaggi riporta l’imballaggio in questione, se è composto da più materiali differenti e questi non sono facilmente separabili, quello che avete per le mani non è un green packaging.

Per custodire la vostra merce in modo sostenibile, scegliete Stilef.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Share this post: