fbpx

Cos’è e come evitare l’overpackaging

Cos’è e come evitare l’overpackaging

by bithub |22 Giugno 2022 | Blog

Spiegato semplicemente: l’overpackaging consiste nel custodire il prodotto utilizzando imballaggi di grandi dimensioni che, molto spesso, risultano superflui.
Facciamo un esempio molto semplice: dovete spedire un prodotto di piccole dimensioni, ma non avendo un imballaggio su misura, siete costretti ad utilizzare una scatola americana standard decisamente più grande. Per adattare la scatola al prodotto, dovrete utilizzare una gran quantità di materiale riempitivo come foam o polistirolo, aumentando il peso dell’imballaggio e, di conseguenza, i costi di trasporto.

Ecco, questo è l’overpackaging.

Come si può evitare l’overpackaging?

Il modo migliore per evitare l’overpackaging consiste nell’utilizzare scatole personalizzate, realizzate su misura per il vostro prodotto. In questo modo potrete abbattere gli sprechi e, diminuendo la dimensione complessiva del lotto, sarete in grado di ridurre persino i costi di spedizione.

Ridurre gli imballaggi e salvaguardare l’ambiente

Utilizzare solamente le protezioni strettamente necessarie non è solo economicamente vantaggioso, ma vi farà guadagnare anche le simpatie dei consumatori più attenti all’ambiente. Del resto, l’overpackaging è la più grande fonte di scarti nel settore degli e-commerce e potrebbe compromettere l’esperienza di acquisto dei vostri clienti.

Per acquistare scatole personalizzate, affidatevi a Stilef

Il nostro scatolificio vi fornirà imballaggi in cartone ondulato interamente personalizzati in base alle vostre esigenze ed alle caratteristiche del prodotto.
Per ulteriori informazioni in merito alle nostre possibilità produttive non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Share this post: