fbpx
info@stilef.it

Come scegliere le scatole di cartone per spedizioni adatte al vostro prodotto

scatole di cartone per spedizioni adatte al vostro prodotto

Come scegliere le scatole di cartone per spedizioni adatte al vostro prodotto

by Editori terenziconcept |31 Maggio 2021 | Senza categoria

Sembrerà scontato, ma non tutte le scatole di cartone sono uguali.

Venditori e fornitori online devono assicurarsi che il prodotto acquistato dai loro clienti arrivi a destinazione intatto, e questo sarà possibile solamente utilizzando le scatole in cartone più adatte.

Abbigliamento, elettronica e pezzi di arredamento hanno bisogno di un imballaggio dedicato.

In questo articolo, gli esperti di Stilef (azienda leader nel settore del packaging dal 1971, con clienti a Milano e Roma) vi spiegheranno come scegliere le scatole di cartone per spedizioni adatte al vostro prodotto.

Iniziamo subito.

Imballaggi da spedizione della miglior qualità

Affidatevi a Stilef, i nostri esperti vi forniranno le scatole di cartone per spedizioni adatte al vostro prodotto. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Le scatole di cartone per spedire abiti

Gli abiti temono la muffa e lo schiacciamento verticale. Per custodirli al meglio, scegliete scatole fondo e coperchio in cartone a 2 onde. Questo materiale garantisce un’ottima resistenza e, grazie alla sua copertina in carta kraft (presente in tutti gli imballaggi Stilef), protegge il contenuto dall’umidità.

Per spedire più capi di abbigliamento contemporaneamente, potete valutare l’utilizzo di scatole armadio con asta appendiabiti, che permettono di riporre gli abiti appesi, evitando danni e pieghe al tessuto.

Imballaggi in cartone per spedire prodotti di elettronica

Quando spedite gli oggetti di elettronica, dovete fare attenzione in particolare agli urti. Basta un qualunque impatto, anche contenuto, per danneggiare gli schermi in cristalli liquidi ed i componenti interni. Per questo motivo, oltre alle scatole in cartone ondulato, dovrete valutare l’utilizzo di materiali di riempimento come pluriball e chips di polistirolo.

Le scatole di cartone per spedizioni adatte agli oggetti più grandi e pesanti

Spedire complementi di arredo e prodotti di grande elettronica (televisori, impianti audio, computer ecc.) è una sfida per qualunque azienda. È sufficiente un movimento azzardato, la disattenzione di un secondo, per danneggiare un prodotto del valore di centinaia (se non migliaia) di euro.

Per spedire gli oggetti più grandi, avete bisogno di confezioni resistenti ed affidabili. A questo proposito, i pallbox, sono la scelta ideale. Si tratta di imballaggi in cartone a 2 e 3 onde, pensati per ottimizzare lo spazio sui pallet formato europeo.

Queste scatole per spedizione di grandi dimensioni sono pensate per proteggere i prodotti più ingombranti e ridurre i costi di trasporto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: