fbpx
info@stilef.it

Come imballare una scatola da e-commerce, una rapida guida

Come imballare una scatola da e-commerce, una rapida guida

by Editori terenziconcept |16 Marzo 2021 | Blog

I vostri clienti che acquistano online, si aspettano di ricevere un pacco preparato con la massima attenzione. Del resto, il riguardo che un’azienda riserva alle scatole da e-commerce, rispecchia la cura riservata per il consumatore.

Un imballaggio sporco, non chiuso a dovere, in cui il prodotto si muove libero al suo interno, lascia una pessima impressione e riduce la possibilità che il cliente si rivolga nuovamente al vostro e-shop.

Inutile specificare che, preparare correttamente un pacco è fondamentale anche (e soprattutto) per proteggere il prodotto al meglio.

In questo articolo, lo staff di Stilef vi spiegherà come imballare correttamente una scatola da e-commerce e spedire oggetti fragili.

Prima di iniziare, vogliamo ricordarvi che il nostro scatolificio produce e fornisce scatole in cartone ondulato della miglior qualità. I nostri prodotti vengono attualmente utilizzati da alcuni dei più importanti store online in provincia di Roma e nella regione Lazio.

Come imballare una scatola da e-commerce per spedire prodotti fragili

Nel caso dobbiate spedire prodotti fragili, dovrete utilizzare scatole in cartone ad almeno 2 onde. Questo materiale offre un ottimo compromesso tra costo, resistenza e capacità di assorbire gli urti.

Avvolgete il prodotto con una generosa dove di pluriball e inseritelo all’interno dell’imballaggio.

Per riempire gli spazi vuoti e assicurare il prodotto, potete utilizzare del polistirolo o del foam presagomato.

Per imballare i prodotti più resistenti, invece, è sufficiente utilizzare del cartone o della carta paglia.

imballaggi fustellati automontanti - Pesaro

Le scatole da e-commerce Stilef sono dotate di apertura strappafilo che ne semplifica l’apertura.

Come procedere con la chiusura

Una volta che il prodotto è stato assicurato all’interno della scatola, dovrete procedere con fase di chiusura.

Le scatole per e-commerce di Stilef sono dotate di una doppia striscia adesiva, che ne semplifica l’utilizzo e permette al cliente di riutilizzare l’imballaggio per un eventuale reso.

Se, al contrario, state utilizzando una normale scatola americana, dovrete scegliere un nastro da pacchi adeguato, capace di resistere alla trazione e all’umidità. Il polipropilene è sempre una buona scelta, altrimenti potereste optare per i modelli in PVC, più costosi ma anche più resistenti.

Stilef vi fornirà imballaggi industriali e da spedizione in cartone ondulato e copertina in carta Kraft, capaci di resistere anche agli urti più intensi.

Scatole di alta qualità ed un imballaggio ben curato sono il modo migliore per fidelizzare i vostri clienti. Affidatevi al nostro scatolificio e vi forniremo pacchi completamente personalizzati nella forma e nella stampa.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: