info@stilef.it

Scatole personalizzate, Stilef dispone di un suo reparto di grafica

Scatole personalizzate, Stilef dispone di un suo reparto di grafica

by Editori terenziconcept |23 aprile 2018 | Blog

Scatole personalizzate Stilef, affidatevi all’azienda leader in Romagna

Per quanto concerne la produzione di scatole per il settore industriale, spesso si pensa che queste debbano necessariamente avere una forma e un colore standard. Infatti, sul mercato, si vedono molto spesso scatole dalla forma rettangolare o quadrata di colore marrone. Tuttavia, esistono aziende in grado di progettare e realizzare scatole uniche ideate appositamente per il proprio cliente.
L’azienda Stilef, ad esempio, offre ai suoi clienti la possibilità di richiedere scatole personalizzate per il trasporto, lo stoccaggio, le spedizioni e molti altri usi.
Infatti, oltre alla dimensione, il cliente può scegliere il colore ma soprattutto la forma e il design. Stilef, grazie alle più avanzate tecnologie è in grado di progettare e creare scatole delle più disparate forme. I designer dell’azienda, inoltre, si occupano della creazione della grafica e dello stile del prodotto. In particolare, Stilef è in grado di realizzare modelli totalmente unici o personalizzare con immagini, scritte, colori e decori i modelli standard maggiormente utilizzati sul mercato. Tutte le richieste e le necessità del cliente verranno analizzate con attenzione in modo tale che si possano soddisfare le sue esigenze. La personalizzazione richiedibile può vertere anche su dettagli che esulano dall’estetica come ad esempio la tipologia di materiale impiegato. Infatti è possibile richiedere diverse tipologie di cartone riciclabile, come ad esempio il cartoncino o il cartone ondulato. Questo non solo risulta particolarmente resistente e funzionale nella conservazione di ogni prodotto, ma è anche versatile e quindi facile da personalizzate con stampe e decori.

Scatole personalizzate, l’importanza oggi

In questo particolare periodo storico dove la comunicazione passa sempre più frequentemente attraverso le immagini, tutti i produttori sono alla ricerca di aziende in grado di realizzare packaging accattivanti che attirino i clienti. Infatti, spesso, viene data molta importanza all’aspetto piuttosto che al prodotto in sè.
I grafici e i designer, quindi, si trovano sempre più frequentemente a lavorare sull’estetica delle scatole e delle confezioni. Questo passaggio fondamentale incide significativamente sulle vendite e dunque sui profitti delle aziende.
Per questa ragione, è necessario disporre di personale qualificato in grado di far fronte alle esigenze dei committenti ma sopratutto in grado di creare prodotti funzionali ed esteticamente attraenti per i compratori.

Reparto grafica dell’azienda Stilef

Stilef è un’azienda italiana leader del mercato di Romagna e riconosciuta a livello nazionale e internazionale come esperta nella realizzazione di prodotti per l’imballaggio e lo stoccaggio quali scatole di cartone per diversi utilizzi. Trasporto, confezioni regalo, scatole per la spedizione e molto altro sono realizzare con cura dal personale esperto in collaborazione con il cliente. In particolare, all’interno dell’azienda, il reparto di grafica lavora attivamente per rendere il prodotto finale sempre più personale e coerente con il concept del brand per il quale viene prodotto.
Infatti, i progettisti e i grafici concorderanno con il committente ogni minimo dettaglio e solo successivamente procederanno con la creazione di un prototipo. Esso verrà sottoposto al cliente il quale potrà indicare se è necessario apportare modifiche e quali. Il personale di questo reparto, curerà il design e la grafica esterna e interna della scatola sia per ciò che concerne eventuali loghi sia per le decorazioni o messaggi da apporre sulla confezione.
Infatti, come accennato precedentemente, sono sempre più numerose le aziende che richiedono scatole di qualità che rispettino i canoni estetici e stilistici più apprezzati dai consumatori. Dunque, viene dato sempre più rilevo e spazio alla progettazione grafica dei prodotti, anche delle scatole.
L’azienda Stilef, per questa ragione, dispone di personale qualificato in grado di lavorare utilizzando le più innovative tecnologie. Infatti, è necessario che il design si sposi con la funzionalità per ottenere un prodotto utile e gradevole alla vista. I packaging prodotti da Stilef coniugano perfettamente qualità dei materiali ed estetica. Questo è possibile grazie al lavoro del reparto grafico.
Successivamente, per rendere tangibile il progetto, verranno utilizzati speciali macchinari stampanti i quali utilizzano diverse metodologie e vernici (oro e argento a caldo, UV, ad acqua ecc…). L’azienda dispone di stampa flexografica in tricromia e quadricromia e litografia. Questo permette di ottenere stampe ad altissima definizione.

 

Condividi