info@stilef.it

Stilef progetta scatole per la consegna ed il reso della merce

reso merce

Stilef progetta scatole per la consegna ed il reso della merce

by Editori terenziconcept |29 giugno 2018 | Blog

Il reso della merce è una pratica fin troppo sottovalutata dalle aziende, eppure si tratta di un aspetto fondamentale del commercio online. I clienti non sono soliti richiedere il reso con particolare frequenza, ma esaminano le politiche di restituzione merce con attenzione e tendono a consigliare uno store online solo se questo permette il reso senza costi aggiuntivi.

Per andare più a fondo sull’argomento citiamo uno studio condotto da “Il Sole 24 Ore” in cui definisce le politiche di reso di un sito e-commerce come uno degli aspetti più importanti per garantire un’esperienza soddisfacente di acquisto. Dando ai vostri clienti la possibilità di restituire facilmente la merce, vi assicurerete acquisti maggiori ed una migliore “fidelizzazione”. Se, al contrario, un vostro cliente non sarà in grado di restituire quanto acquistato, molto probabilmente (sicuramente) non si rivolgerà più a voi.

Il reso della merce, l’importanza della scatola

Perché un reso avvenga nella maniera più semplice possibile, deve essere effettuato nella stessa scatola con cui è avvenuta la spedizione. Se l’apertura danneggerà eccessivamente il cartone od il materiale non sarà in grado di “reggere” ad un ulteriore viaggio, costringerete il cliente a cambiare imballo, rendendo la restituzione molto più frustrante.

Stilef consiglia caldamente di aggiungere alla vostra scatola tagli per l’apertura facilitata ed ulteriori bande adesive utilizzabili per chiudere nuovamente il tutto. Questo renderà la vostra scatola riutilizzabile e, anche se il vostro cliente non sarà interessato ad effettuare un reso, potrà comunque riciclarla per l’uso personale. Così facendo assicurerete un’esperienza di acquisto migliore e, come se non bastasse, apparirete ai consumatori come un’azienda responsabile e attenta all’ambiente.

Il reso della merce, evitate consumi eccessivi di materiale

La semplicità è d’obbligo per garantire un servizio di resa semplice ed accessibile. Packaging troppo complessi saranno difficili da aprire e spesso il cliente si ritroverà a tagliare il cartone rendendo inutilizzabile l’imballo. Se esagerate con i riempitivi ed il materiale renderete l’utilizzo della scatola più complesso (oltre ad aumentare i costi di spedizione). Rivolgetevi a professionisti che sappiano progettare la scatola migliore per le spedizioni e garantire, allo stesso tempo, un reso merce semplice sia per l’azienda che per il cliente.

 

contatti

Condividi