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Packaging di tendenza, vediamo cosa cambierà nel 2018

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Packaging di tendenza, vediamo cosa cambierà nel 2018

by terenzi concept |16 gennaio 2018 | Blog

Nel campo della comunicazione di marketing, rimanere al passo con i tempi è tutto.

Può sembrare un esagerazione, certo, e molti consumatori si dicono immuni alle mode e alle nuove tendenze di design, eppure, se le aziende investono tanto per sviluppare un immagine sempre attuale e in linea con i trend, ci sarà pure un motivo.

Capire e sfruttare queste mode rappresenta, è inutile negarlo, il modo migliore per andare incontro ai gusti del consumatore e attirare la sua attenzione.

Presentarsi con un prodotto visivamente datato significa passare inosservati ed essere preda della concorrenza.

Vediamo allora queste nuove tendenze del 2018 e capiamo come integrale in un packaging efficace che sappia valorizzare il nostro prodotto.

Packaging di tendenza, se il vostro prodotto è salutare, fatelo sapere a tutti

Come ben saprai, le informazioni nutrizionali e gli ingredienti che fanno parte del tuo prodotto alimentare devono essere inseriti obbligatoriamente all’interno del packaging.

I consumatori sono soliti premiare la chiarezza, e scegliere una comunicazione chiara e trasparente è sempre stata una valida strategia nell’ambito del mercato alimentare.

Ultimamente, il rinnovato interesse per la salute ha fatto si che, ad essere preferiti dal grande pubblico, siano i prodotti con benefici e tabelle nutrizionali posizionati in bella vista sul packaging.

Questo trend non sembra destinato a sparire a breve, e riprogettare la  comunicazione per dare risalto agli aspetti positivi del tuo prorotto si è spesso dimostrata la strada giusta per ottenere l’attenzione dei consumatori.

Packaging di tendenza, sostenibilità sempre

Insieme all’interesse per la salute è cresciuto anche quello per l’ambiente che ci circonda.

L’uso di materiali riciclati o altamente riciclabili è ormai diventato un aspetto capace di catturare l’interesse del publico. Motivo per cui, quando progetti il tuo prodotto e il suo packaging, è bene spendere del tempo studiando materiali che possano andare incontro gli interessi ecologici del pubblico o, meglio ancora, realizzando design che permettano il riutilizzo dei materiali.

Packaging di tendenza, Personalizza e distinguiti

Con lo sviluppo e la diffusione dell’e-commerce, il primo approccio dei consumatori con il tuo brand non è più il negozio o la pubblicità, ma il packaging stesso.

Incuriosisci i tuoi clienti con scatole dal design sorprendente e ricercato (ma non dimenticare mai la semplicità di utilizzo) ed essi si sentiranno legati al tuo brand.

Noi di Stilef consigliamo anche di realizzare confezioni a tiratura limitata, così da dare ai tuoi clienti un’esperienza di acquisto unica e irripetibile.

Per informazioni su come rendere unico il tuo packaging, i nostri esperti sono a tua disposizione.

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