info@stilef.it

Imballaggi e packaging riciclabili, Stilef è certificata Comieco

packaging riciclabile

Imballaggi e packaging riciclabili, Stilef è certificata Comieco

by Editori terenziconcept |3 maggio 2018 | Blog

 

Fare buona impressione sui consumatori significa (anche) dimostrare loro di saper tenere un comportamento responsabile. Utilizzare per i propri prodotti imballaggi e packaging realizzati in cartone riciclabile, ad esempio, vi avvicinerà a tutti i vostri potenziali clienti particolarmente sensibili al rispetto ambientale e alle attuali condizioni climatiche. Ovviamente non si stratta solamente di marketing, Stilef crede seriamente che un comportamento responsabile sia la strada verso una società più sostenibile per la nostra terra e coloro che vi abitano, ma non si può ignorare completamente il valore che hanno i materiali ecosostenibili a livello di pubblicitario. L’interesse verso le politiche ambientali è in costante aumento, i clienti fanno attenzione a tutto quello che usano e consumano, “costringendo” le aziende a fare altrettanto.

Non fatevi trovare impreparati, presentatevi ai vostri clienti con packaging riciclabili e materiali ecologici, fate attenzione che loghi e certificati appositi siano sempre in bella vista e limitate al più possibile gli sprechi.

Non sapete come fare? Nessun problema, Stilef può aiutarvi progettando per voi l’imballaggio perfetto per valorizzare il vostro prodotto e fare colpo sui clienti.

 

 

Imballaggi e packaging riciclabili, l’impegno di Stilef

 

La serietà e l’impegno di Stilef verso l’utilizzo di materiali riciclabili è testimoniata dalla certificazione Comieco.

Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) ha come fine ultimo il completo recupero delle scatole di spedizione e protezione, e accetta come partner solo aziende che fanno uso di materiali riciclabili, prodotti secondo metodologie sostenibili.

I nostri imballaggi, progettati e realizzati secondo le specifiche esigenze di prodotto e cliente, presentano tutti il marchio Comieco sulla parte frontale (o dove è più congeniale al committente), rassicurando il cliente sull’effettiva ecosostenibilità dei materiali. Questa attenzione all’ambiente non inficia, ovviamente, la resistenza del packaging. Stilef è in grado di lavorare con qualunque tipo di cartone e cartoncino. I nostri imballaggi a tre onde, in particolare, sono in grado di proteggere il prodotto anche da traumi esterni notevoli e umidità.

Il tutto viene interamente personalizzato grazie al nostro ufficio grafico e alla strumentazione per stampa flexografica a 4 colori presente nei nostri stabilimenti.

Per qualunque domanda o dubbio, non esitate a contattarci.

Condividi